venerdì 11 agosto 2017

Esperimento riuscito

Della serie non avevo nulla da fare oggi e allora mi sono dedicata al mio Monsieur!
Chi è il Monsieur? meglio dire cos'è il Monsieur!
Il robot da cucina, simil bimby, prodotto dalla Silver Crest e in vendita 2 volte l'anno nei negozi Lidl.
Prima cosa, fondamentale, è che è perfettamente accessibile per i non vedenti, in quanto il touch è bandito, solo pulsanti e manopole.
Ve ne parlerò  nei prossimi deliri da tastiera.
Stasera mi sono cimentata con  una ricetta, venuta fuori dalla mia fantasia e dai resti che avevo in congelatore, da smaltire prima delle sospirate vacanze.
Siete curiosi? No? E chi se ne frega io la ricetta la scrivo lo stesso!
Bocconcini di pollo e carciofi
Ingredienti:
500 grammi di petto di pollo a dadini 
400 grammi di cuori di carciofo 
40 grammi di olio EVO 
Sedano, carota e cipolla per fare un bel soffritto 
200 ml di acqua calda 
1 bustina di zafferano 
100 ml di vino bianco 
sale quanto basta
mezzo dado vegetale  
Preparazione:
Inserire nel boccale l'olio e il tritato di cipolla, carota e sedano, soffriggere
minuti 3, gradi 100, velocità 1
inserire i cuori di carciofo scongelati e tagliati in quattro, cuocere 
minuti 8, gradi 100, velocità 1, antiorario
inserire i bocconcini di pollo, precedentemente infarinati, il vino, l'acqua calda, mezzo dado vegetale lo zafferano e cuocere 
minuti 20, gradi 100, velocità 1, antiorario
Aggiustare di sale e se necessario continuare la cottura altri 
minuti 2, gradi 100, velocità 1, antiorario 
Impiattare, se si vuole spolverizzare con scaglie di parmigiano e mangiare
Il mio papà e il mio fidanzato pare abbiano gradito

PS non sono responsabile di quello che scrivo, ricordatelo sempre!

A presto!

1 commento: